Skip to main content

Ritratti fotografici di maternità: tre idee speciali

La gravidanza è uno dei momenti più speciali nella vita di una donna e di una coppia, è un periodo magico e indimenticabile che le famiglie conservano nel proprio cuore per tutta la vita. Quando c’è un bimbo in arrivo, molte famiglie hanno il grande desiderio di poter ricordare in futuro ogni singolo momento di quei magici nove mesi: la bellezza della mamma, i vestiti che indossa in quel periodo e che probabilmente non indosserà più, i momenti passati insieme in casa e tanti altri dettagli speciali tipici della gravidanza. Al giorno d’oggi, questo è possibile prenotando un servizio fotografico di maternità presso lo studio di fotografo professionista. Le foto fatte con il cellulare sono belle, ma è difficile immortalare l’intera famiglia e riuscire a cogliere i dettagli più importanti, quelli che vorremo ricordare per sempre.

Rivolgendoci a un fotografo professionista invece, avremo la certezza di affidare l’immagine della nostra famiglia a una persona specializzata ed esperta del mestiere, il cui lavoro è proprio quello di lavorare insieme alle famiglie per farsi un’idea di come desiderano essere rappresentate. Inoltre, un fotografo professionista specializzato in fotografie di maternità potrà darci anche numerose idee su come realizzare il servizio fotografico perfetto per il nostro album. Ecco alcune idee speciali per realizzare delle perfette fotografie di maternità a Torino.

Ritratto della mamma

Ovviamente nell’album fotografico di maternità non possono mancare le foto della mamma col pancione. Anche in questo caso, nonostante potremmo tranquillamente realizzare questo tipo di foto col nostro cellulare, un fotografo specializzato in foto di maternità riuscirà a cogliere tutta la bellezza della donna da fotografare, suggerendole le pose migliori per mettere in risalto il pancione senza sbilanciare la figura e giocando con le luci per ottenere dalle fotografie il miglior risultato possibile. Inoltre, un esperto del mestiere darà sicuramente consigli molto utili per quanto riguarda l’abbigliamento da scegliere per il servizio fotografico, prediligendo sicuramente abiti che facciano sentire la madre a proprio agio, che siano in linea con la location e che siano perfetti per le foto.

Foto di coppia

La gravidanza non è un momento speciale solo per la futura madre. Perché quindi limitarsi a realizzare un ritratto della donna e non fare invece delle bellissime foto di coppia? Il futuro bimbo amerà guardare queste foto dei suoi genitori quando sarà abbastanza grande per farlo!

Foto di famiglia con il fratellino o la sorellina

E se nella nostra famiglia ci sono già dei bimbi e non possediamo con loro un servizio fotografico di maternità, niente paura. Un servizio fotografico di famiglia sarà un bellissimo ricordo sia per il bimbo che deve ancora nascere, sia per i fratellini e le sorelline. Anche in questo caso il fotografo darà degli utilissimi consigli sulla location delle foto, sull’abbigliamento e sulle pose da adottare durante il servizio. Per un ricordo ancora più speciale e che rispecchi ancora di più la nostra famiglia, il fotografo potrà realizzare il servizio fotografico non in posa, ma immortalando direttamente i momenti familiari quotidiani più speciali. In questo modo, riguardando l’album di fotografie ci sembrerà di fare un tuffo nel passato e di rivivere quel periodo magico della nostra vita.